VIGARANO MAINARDA. Si è svolta in questi giorni in municipio a Vigarano Mainarda una riunione operativa tra l’amministrazione comunale di Vigarano e le associazioni sportive del paese per mettere a punto l’organizzazione della Festa dello Sport che si terrà nel Palazzo di Diamantina in occasione dell’arrivo della Staffetta Sabato 18 Maggio 2019; presenti i rappresentanti del Gruppo Podistico Vigaranese, ASD Ginnastica Ritmica Vigarano, Associazione Sportiva Aeronautica Aquilae Ferrara, Frecce Tricolori, Associazione Ala Azzurra,  Volley Vigarano, Associazione Pallacanestro Vigarano e una delegazione della Staffetta Terremoto Emilia.

Prima dell’arrivo della Staffetta – previsto per le ore 19.00 – le associazioni sportive organizzeranno mini tornei ed esibizioni con i propri atleti, nella bellissima location di Diamantina presso la quale sarà già attiva la Sagra Contadina a deliziare i presenti con le proprie prelibatezze locali.

Le Frecce Tricolori confermano la presenza di Celestino (simulatore di volo per bambini e ragazzi) e comunicano che probabilmente sarà possibile avere anche la “realtà virtuale”.

L’Associazione Ala Azzurra porterà gli aerei per il “volo telecomandato”

Volley Vigarano allestirà mini tornei di pallavolo; sarà inoltre possibile utilizzare la pista da ballo per pattinaggio e ginnastica.

Nel frattempo i podisti – partiti al mattino da Carpi, Novi di Modena, San Giovanni in Persiceto, San Prospero s/S e Cento si ritroveranno a Vigarano Pieve (frazione di Vigarano Mainarda) verso le ore 18:30 e – insieme a chi si vorrà unire – raggiungeranno Diamantina camminando per i 2 KM finali.

 

Nell’immagine sotto un momento dell’incontro. A presto!

 

staffavigarano1