Angelo Setti

Manca veramente poco alla Staffetta 2015. A Bondeno fervono i preparativi della Festa dello Sport che il 23 Maggio accoglierà la nostra Staffetta all’arrivo, previsto per le ore 19.00.

Ancora una volta ricordiamo che per partecipare non dovete chiamarvi Mennea o Bolt, si va piano tutti in gruppo. Non è prevista un’iscrizione, ma solo un’offerta libera che andrà al Comune di Bondeno settore sport; potete decidere liberamente quale tratto correre e quando fermarvi.

Chi vuole semplicemente camminare lo può fare partendo da Scortichino verso le ore 17.30. Insomma non è una manifestazione riservata a podisti, ma a chiunque abbia il desiderio di aggregazione sportiva all’insegna della solidarietà.

Alleghiamo il volantino da ripassare!

Volantino STAFFETTA 2015 retroA4volantinoStaffetta2015 retro

IMPERDIBILE

Questo l’aggettivo più appropriato per la mitica corsa della bassa. Giunto alla 36° edizione il GIR DAL FINAL è una delle più affascinanti competizioni podistiche del panorama amatoriale dei Runners; sarà per il bellissimo percorso, oppure per la impeccabile organizzazione firmata Podistica Finale Emilia, o ancora per la speciale atmosfera che si respira in ogni edizione, ma scommettiamo che anche quest’anno sarà un successo.

Domenica 5 Ottobre si parte dalla centralissima Piazza Garibaldi – quella del municipio storico ora in restauro post terremoto – e si sceglie fra i 3 percorsi classici:

Mini camminata 3 Km – adatta anche ai bambini – partenza ore 9.10

Camminata Alternativa 6 Km – partenza ore 9.00

Gara podistica 11,4 Km – partenza ore 9.00

Iscrizioni € 1,50 per tutti; i singoli si possono iscrivere fino a 15 minuti prima della partenza; i gruppi fino a Sabato 4 Ottobre tel 0535 91804 – mail otto.anto@alice.it

 

girdalfinal

girdalfinal

 

I podisti partiti dal Brennero arrivano il 1 agosto nel territorio del cratere, diretti alle commemorazioni del 2 agosto a Bologna. Le associazioni podistiche sono invitate a dare il cambio e all'accoglienza, già organizzata a Mirandola, Medolla e San Felice Continua a leggere
S.Possidonio

S.Possidonio

Dopo un paio di edizioni con tempo avverso finalmente oggi splende il sole. Non ci sono scuse, tutti alla Staffetta. Indossiamo le scarpette e buttiamoci in strada in cammino verso Novi.

Prima però dedichiamo un minuto di riflessione agli eventi ai quali la ns. manifestazione si ispira; momenti terribili di cui ancora oggi soffriamo le conseguenze. Ma come nello sport anche nella vita l’importante è il prossimo traguardo, e noi lo vediamo…Forza Emilia!

 

Informiamo che, causa mercatino, il luogo di ritrovo di Finale Emilia è stato spostato ai Giardini de Gasperi (a 200 mt da Piazza Verdi).

L’orario di ritrovo rimane invariato (ore 14.40 ca).

A Sabato!